Rilakkuma

Rilakkuma

lunedì 28 ottobre 2013

Storia: "I'm falling in love" capitolo 14~

----Capitolo 14~
Dopo un po
, tornai in classe sconcertata su ciò che era appena accaduto, non mi era mai capitato di conoscere persone così e ne ero felice dato che sono quel genere di persona che vuole avere attorno mille cose diverse tra di loro per non annoiarsi mai, una volta entrata in classe, vidi Naeki e Togami che scherzavano tra di loro, nel vederli così pensai Ma che carini!! poi sentii qualche loro frase ed era davvero volgare, scherzavano in modo pesante tra ragazzi eh e ovviamente gli altri che stavano al gioco essendo maschi, non capivano un bel nulla, misi la mano sulla mano e ridacchiai un po, vidi che Riku mi fissava, lo guardai incuriosita piegando leggermente la testa di lato, lui si rivoltò verso i ragazzi sobbalzando un po e iniziò a parlare con loro, vedendolo sempre così agitato ridacchiai un po e poi andai a sedermi, forse però dovevo star più attenta, e se si fosse innamorato? Così pensierosa mi sedetti al mio posto, non guardai nemmeno dove mettevo i piedi, di fatti prima di andarmi a sedere stavo per inciampare sullo zainetto di un tizio lì, per fortuna non se ne accorse nessuno, eppure io stavo scoppiando dal ridere, ma tenevo il tutto dentro.
-----
Era appena suonata la campanella dell
ultima ora e dovevamo tutti andare a casa, così con un da farsi pigliai il mio zainetto e andai verso luscita della porta, salutai tutti con un Buona giornata e andai via verso il cancello, mentre percorrevo quei corridoi che dovevano portare alle scale che mi avrebbero portato giù, legai i capelli che mi stavano facendo soffocare dal caldo, avevo tutto il collo sudato, poco femminile la cosa ma faccio ciò che fanno i ragazzi, come andare al bagno o gruttare, penso sia una cosa normalissima dopo quello che avevo pensato scattai a ridere da sola, la gente nel corridoio mi fissò malissimo, ed io per limbarazzo abbassai lo sguardo verso il basso e anche se mi parse che qualcuno mi stesse chiamando, presi la rincorsa e scesi velocemente le ultime scale che mi erano rimaste, mi sentivo seguita eppure, come se qualcuno stesse correndo dietro di me, e così corsi ancora fino al cancello, poi, qualcuno afferrò il mio polso, mi spaventai allinizio, mi voltai e vidi Haruka fissarmi preoccupata:
-Perché sei corsa via così?! Stai per caso male di nuovo??- era davvero preoccupata, tanto che mi fece venir da ridere
Ahah no, no, sto molto bene, ecco, avevo fatto una no niente va, sto bene non preoccuparti, volevo solo correre a casa.-  lei prese un sospiro e per poco non mi colpì con la mano dritto sul viso, spalancai gli occhi a quella sua azione Sei una stupida!! Ti chiamavo da tre ore e correvi via e basta! Pensavo stessi male! Che stessi piangendo per il dolore o qualcosa di simile e quindi correvi via per non essere vista! Stupida!! Stupida!!- non so quanto mi parve adorabile quella scena, arrossii leggermente di fatti, era da tanto che unamica non si preoccupava per me, così presi la mano che aveva posto sulla mia spalla e stringendogliela con le mie, le sorrisi gentilmente, bastò questo penso, o forse era proprio ciò che andava fatto, poi aggiunsi Ahah quante fantasie mentali ti fai te, non preoccuparti così tanto, può non sembrare ma sono una persona abbastanza forte!- mi guardò spazientita allinizio ma poi mi sorrise e sbuffò Beh e allora hai impegni questa sera??- -Cosè? Un appuntamento?- dissi ridendo Eh? Che intendi dire?- -No, niente, è solo che no niente.- mi guardò curiosa ma poi continuò a parlare Sai, volevamo organizzarci tutti insieme come di solito facevamo e pensavamo se volessi venire, ha insistito persino Kuro!- iniziai a ridacchiare dentro di me e poi annuendo risposi che mi andava bene, così mi disse che mi avrebbe inviato una mail dopo con lorario, così salutandola stavo quasi per andarmene, quando vidi Riku che mi guardava da lontano, come se era lì da un bel po, mi parve sollevato per qualcosa, poi quando si accorse che lo stessi fissando, iniziò a correre imbarazzato verso il cancello, io ero lì davanti, quando mi superò leggermente vidi il suo volto voltarsi leggermente verso di me e fissarmi, poi rivoltandosi fuggì via, Stai a vedere che era lui a chiamarmi prima e non Haruka? O meglio, che erano entrambi ma Haruka ha fatto prima? e così con un sorriso malizioso andai a casa, la prima cosa che feci fu andare in camera mia e posizionarmi davanti il pc che tenevo sempre acceso, volevo inviare una mail a Meikko ma quella situazione che si era creata con suo fratello mi bloccava, rimasi un po a fissare la tastiera Tanto anche se la fisso non è che il messaggio si scrivi da solo, meglio che lasci perdere e così mi allontanai dal pc e andai in cucina a pranzare, nel tragitto pensai qualcosa tipo Non è colpa mia se si è creata questa situazione, è colpa loro! Mi tenevano tutto nascosto e si divertivano alle mie spalle, loro che sapevano, quanto gli piaceva vedermi in quello stato eh? che pensieri infantili che avevo ma eppure per me erano davvero giusti.
-----
Dopo pranzo mi arrivò una mail al cellulare, l
incontro era per le otto di sera, e il luogo dellincontro era proprio la grotta, così andai a chiedere a mia madre se potessi andarci, mi disse di sì senza neanche pensarci due volte, era dopo cena lincontro quindi decisi di non portare soldi con me, verso le cinque del pomeriggio feci una doccia e mi preparai molto lentamente dato che il tempo cera.
----

Arrivarono le 7.30, sapevo dove dovevo andare all
incirca e se mi perdevo avrei chiamato qualcuno di loro, e così presi il cellulare, misi le cuffiette e iniziai a camminare verso il luogo dincontro, non vedevo nemmeno dove andavo teoricamente, era come se sapessi i passi a memoria, erano strade che facevo quando ancora stavo in giro tempo fa e quindi qualcosa dovevo pur ricordare, con la musica alle orecchie non sentivo un bel nulla ed era abbastanza comodo, odiavo la gente in un certo senso e quindi volevo proprio evitare di ascoltare tutti i discorsi stupidi che avevano da dire, di fatti quando superavo qualche stupida coppietta iniziavo a ridere dentro di me perché per fortuna non potevo sentire le sciocchezze che dicevano tra di loro, ero quasi arrivata al luogo dellincontro ma lì mi confusi completamente, dovera quella grotta? Non avevo neanche chiesto informazione e così iniziai a digitare un messaggio da inviare ad Haruka, ma quando stavo per farlo, venni presa da dietro per il braccio, per fortuna che con laltra mano pigliai il cellulare, abbassai il volto verso il basso, avevo paura di sapere chi cera E se è se è lui.. io come potrei.. come potrei reagire se è davvero lui? Cosa devo fare…” il mio cuore batteva a mille, sembrava stesse in gola in quel momento, poi sentii la sua voce, socchiusi gli occhi e feci unespressione un po delusa, poi però mi girai con un finto sorriso smagliante Heeeei Riku!- si, era Riku, non che mi dispiacesse che fosse lui,  Forse mi aspetta--- mi aspettavo cosa?! No, mi va bene che sia lui, mi va più che bene purtroppo non avrei mai ammesso la verità per colpa della mia testardaggine e così, mi condusse alla grotta tutto sorridente e contento, per il cammino non parlammo neanche un po e in effetti fu un po imbarazzante ma non avevamo molti argomenti da dirci, non è che ci conoscessimo chissà da quanto e quindi non avevamo nulla su cui discutere, per fortuna però arrivammo lì in tempo e così limbarazzo durò poco, una volta lì, vidi Naeki e Togami fissarmi male Tanto lo so che state insieme lol li guardai male anche io e poi andai a sedermi vicino ad Haruka Di certo questa sera ci sarà da parlare…” ridacchiai ancora una volta dentro di me e così inizio la serata.
------- Fine capitolo 14, al prossimo capitolo!

Nessun commento:

Posta un commento